SPEDIZIONI E LIMITAZIONI

La consegna dei Prodotti è effettuata sul territorio italiano e negli stati presenti nella sezione “Spedizioni” e con le condizioni in essa riportate.
Le spese di consegna vengono calcolate in automatico quando si aggiunge un articolo nel carrello.
La consegna dei Prodotti avviene all’indirizzo specificato dall’utente nel modulo d’ordine (“Indirizzo di Spedizione”) nelle tempistiche specificate nella tabella riportata cliccando sul link soprastante:

I termini di consegna indicati decorrono dal giorno lavorativo successivo all’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato prima della trasmissione dell’ordine e nella conferma d’ordine.

Il corriere di cui ci avvaliamo è UPS. La spedizione di animali vivi avviene con corriere espresso UPS, con consegna garantita entro le 24 ore successive all’invio. Se nello stesso ordine sono presenti sia prodotti che animali si utilizzerà come corriere UPS espresso. Per chi risiede in Sicilia, Sardegna e Calabria i tempi di consegna sono di 48 ore, vi consigliamo quindi di contattarci per valutare insieme la possibilità di effettuare o meno la spedizione nel caso di acquisto di animali. Attenzione: per le consegne in Sicilia, Sardegna, Calabria, il costo del trasporto è comunque dovuto e nei casi in cui il corriere dovesse causare un giorno di ritardo, il rimborso degli animali morti all’arrivo sarà pari al 50%. Non sarà riconosciuto nessun rimborso per gli animali se, al momento della consegna, il destinatario non è presente nel luogo indicato come destinazione.

La Spedizione a Domicilio si intende al piano strada, salvo che sia diversamente previsto nella Scheda Prodotto. La Spedizione a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.

Potrai seguire la tua spedizione grazie al tracking number e/o link che ti verrà inviato dal vettore mediante e-mail alla conclusione dell’acquisto.

Per acquisto di soli prodotti: in caso di mancata consegna per tua assenza all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere ti lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna, oppure dovrai contattarlo per concordare una data alternativa di consegna, a seconda delle istruzioni presenti sull’Avviso di Passaggio. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine ovvero nel caso in cui tu non contatti il corriere, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere. Il corriere comunicherà quindi la giacenza a Vl Welse che ti contatterà al fine di fornirti tutte le informazioni necessarie al ritiro del pacco presso la filiale del corriere. Nel caso in cui tu non provveda al ritiro presso la filiale del corriere entro 5 giorni dalla consegna dell’avviso di passaggio, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, dell’Importo Totale Dovuto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a “Vl Welse” e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per la tua assenza.

La procedura di consegna, i termini per la gestione in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e le conseguenze del mancato ritiro nei termini convenuti e del reso al mittente per mancata consegna ti saranno ricordate nella E-mail di Conferma Spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette). Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate nell’arco di poche ore dal ricevimento del pacco via email a: info@vlwelse.it; in mancanza di queste la merce sarà considerata consegnata correttamente, una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto: Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: accettare il pacco ma nel momento in cui firmate il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva è pregato di informare Vl Welse immediatamente all’arrivo, scrivendo a: info@vlwelse.it ed allegando foto comprovante il danno subito; per qualsiasi dubbio o problema dovete contattare Vl Welse al numero tel. 329 859 9868.

 

RITIRO PRESSO NOSTRA SEDE

Con la modalità “ritiro presso nostra sede” si può pagare e ritirare il proprio ordine nella nostra sede in VIA SIGNATA, 96, CREVALCORE (BO) 40014, Italia. In questo caso il Cliente dovrà concordare, previa telefonata o email, la data di ritiro della merce presso Vl Welse.

 

GARANZIA PER GLI ANIMALI VIVI

Se trovi animali morti nel box, saremo lieti di rimborsare le perdite fornendoti un credito che potrai utilizzare nel tuo prossimo ordine. Per la Calabria, Sardegna e Sicilia e nei casi in cui il corriere dovesse causare un giorno di ritardo, il rimborso degli animali morti all’arrivo sarà pari al 50%. Non sarà riconosciuto nessun rimborso se al momento della consegna di animali vivi il destinatario non è presente nel luogo indicato come destinazione. 

Cosa faccio se un animale arriva morto? Dovrai scattare due foto dell’animale morto e informarci immediatamente dell’accaduto via e-mail all’indirizzo info@vlwelse.it. Ecco come fare le foto:

  • se ritieni che un corallo sia arrivato morto scattagli una foto quando è ancora nella sua busta e poi scatta una foto aggiuntiva nel tuo acquario. È molto difficile capire, per la maggior parte dei coralli, se sono morti da una foto, ecco perché è meglio averne due in condizioni differenti
  • per tutti gli altri animali: dovrai scattare due foto dell’animale morto (una nel sacchetto e una fuori dal sacchetto)

La garanzia si applica solo agli animali che sono morti all’arrivo.